REBIRTHING BIRD

REBIRTHING BIRD

«… si ciba non di frutta o di fiori, ma di incenso e resine odorose. Dopo aver vissuto 500 anni, con le fronde di una quercia si costruisce un nido sulla sommità di una palma, ci ammonticchia cannella, spigonardo e mirra, e ci s’abbandona sopra morendo, esalando il suo ultimo respiro fra gli aromi. Dal corpo del genitore esce una giovane Fenice destinata a vivere tanto a lungo quanto il suo predecessore. Una volta cresciuta e divenuta abbastanza forte, solleva dall’albero il nido (la sua propria culla e il sepolcro del genitore) e lo porta alla città di Eliopoli in Egitto, dove lo deposita nel tempio del Sole.» (Ovidio)

La Fenice è il simbolo della rinascita spirituale e della Trasmutazione Alchemica, la lunga vita e la drammatica rinascita richiamano quel processo misterioso che avviene nella vita di ogni Donna.
È singolare che in ogni cultura umana vi sia una Fenice a ricordarci la forza e la capacità di rigenerarsi che è celata nel profondo.
La vita è una continua rinascita, non c’è niente di più bello del sorriso di una donna che è morta a se stessa per giungere alla verità, è quel genere di sorriso che può stravolgere il mondo.

  • Misure: 3,60 mt x 4,50 mt.
  • Peso: variabile.
  • Materiali: Paglia, Corda Ferro, Legno.
  • Prezzo di base: su richiesta.

Opera realizzata ed esposta a:
“Femina” Slama Festival, Osijek Croazia.

Per mostre, noleggi o altre informazioni commerciali, si prega di contattare: marketing@juliaartico.it